48/2019 : Page 1


L'Osservatore Magazine November 30, 2019 00:00





In this issue of L'Osservatore Magazine : Le pagine di Cultura si aprono con articolo di Léon Bertoletti su Giuseppe Prezzolini luganese raccontato da Vittorio Feltri.
Per "Millelibri" Michele Fazioli riprende in mano il primo romanzo di Giuseppe Berto, "Il cielo è rosso".
Elena Spoerl recensisce il volume "Di un fragile legame" di Cristina Della Santa, appena edito dalle Edizioni Ulivo.
Dalmazio Ambrosioni ha visitato per noi la mostra "Marcello Dudovich, fotografia tra arte e passione", attualmente in corso al m.a.x. museo di Chiasso.
In "Jazz, pop, folk" Luca Cerchiari presenta il prossimo appuntamento in programma al Cat Club di Ascona, che vedrà come protagonista il cantante, chitarrista e compositore afro-americano di Brooklyn Allan Harris.
Francesca Monti, nella rubrica "Andiamo al cinema?", recensisce il nuovo film di Woody Allen, "Un giorno di pioggia a New York", e la pellicola d’animazione "Frozen 2: Il segreto di Arendelle", di Jennifer Lee e Chris Buck.
In chiusura della sezione di Cultura, Antonella Rainoldi, nella sua rubrica 2Tele & altre visioni", esprime un giudizio interlocutorio sulla docu-fiction "Dinastia Knie – I 100 anni del Circo Nazionale", prodotta dalla SSR in collaborazione con B&B Endemol Shine e Tellfilm.
Corrado Bianchi Porro, nelle pagine di Economia, riferisce di vari interventi in occasione del recente Lantern Fund Forum, svoltosi a Lugano e che ha visto, fra gli ospiti, il professor Dominick Salvatore della Fordham University di New York. Spazio è dedicato anche all’intervento di Carlo Cottarelli, ex direttore esecutivo del Fondo monetario internazionale, in occasione del convegno di fine anno di UBP. Il Magazine si chiude con il resoconto dell’interessante serata dal titolo "Economia e felicità secondo Adriano Olivetti e Tiziano Terzani", organizzata dal Circolo Liberale di Cultura Carlo Battaglini. www.osservatore.ch



What is Readly?

With Readly you can read L'Osservatore Magazine (issue 48/2019) and thousands of other magazines on your tablet and smartphone. Get access to all with just one subscription. New releases and back issues – all included.

Try Readly For Free!

 

L'Osservatore Magazine

www.osservatore.ch/


www.facebook.com /osservatore.ch


Eurisco Sagl