13/2020 : Page 1


L'Osservatore Magazine March 28, 2020 00:00





In this issue of L'Osservatore Magazine : In apertura l’editoriale di Luigi Maffezzoli si sofferma sulla decisione del Consiglio di Stato ticinese di chiudere tutte le attività economiche non essenziali al funzionamento del Cantone, decisione sgradita e criticata da Berna. Ma, alla fine, necessaria.
Michele Fazioli, in "Millelibri", recensisce il romanzo "Il signor Cardinaud" di George Simenon, appena pubblicato in Italia da Adelphi.
Di una novità editoriale si occupa pure Corrado Bianchi Porro, che ci presenta il volume "Abita la terra e vivi con fede" del vescovo di Reggio Emilia, Massimo Camisasca.
Dalmazio Ambrosioni ricorda Aldo Ferrario, artista di grande cultura, scomparso alcuni giorni fa.
Gerardo Rigozzi ci ricorda invece che pandemie in grado di seminare il panico e il caos nella società sono un appuntamento ricorrente nella storia dell’umanità.
"In seconda battuta" Pietro Ortelli rileva quanto sia importante la capacità di saper osservare senza pregiudizi, soprattutto durante un’emergenza come quella che stiamo vivendo.
Nella sua rubrica "Jazz, pop, folk" Luca Cerchiari fa gli auguri a Mina, che mercoledì scorso ha compiuto ottant’anni.
Per la rubrica "Cinema in casa?" Francesca Monti ci parla dei film "The Other Side of the Wind" di Orson Welles e "Ultras" di Francesco Lettieri, entrambi fruibili su Netflix.
In "Tele & altre visioni" Antonella Rainoldi critica la RSI per vari errori commessi nel corso dell’informazione sull’emergenza coronavirus.
Le pagine di Economia, curate da Corrado Bianchi Porro, presentano ampie ed approfondite analisi di vari aspetti economici della pandemia attualmente in corso. www.osservatore.ch



What is Readly?

With Readly you can read L'Osservatore Magazine (issue 13/2020) and thousands of other magazines on your tablet and smartphone. Get access to all with just one subscription. New releases and back issues – all included.

Try Readly For Free!

 

L'Osservatore Magazine

www.osservatore.ch/


www.facebook.com /osservatore.ch


Eurisco Sagl