12/2019 : Page 1


L'Osservatore March 23, 2019 00:00





In this issue of L'Osservatore : L'editoriale di questo numero è firmato dal prof. Remigio Ratti, che mette in evidenza come il Canton Ticino sia sì dinamico, sul fronte economico, ma in crisi politicamente e quindi non in grado di far sentire a sufficienza la propria voce al resto della Svizzera.
Nelle pagine di Cultura Enrico Morresi s'interroga sul futuro dell'OSI e dei Barocchisti, mentre Manuela Camponovo presenta la neonata Associazione della Casa della Letteratura, che avrà sede a Villa Saroli a Lugano. Non mancano le regolari rubriche "Millelibri" di Michele Fazioli, "Jazz, pop e folk" di Luca Cerchiari e "Andiamo al cinema?" di Emanuele Sacchi.
Corrado Bianchi Porro, invece, si occupa, nelle pagine di Economia, dei danni causati alle aziende dalla criminalità informatica, di gestione patrimoniale mirata e dello sviluppo del microcredito.



What is Readly?

With Readly you can read L'Osservatore (issue 12/2019) and thousands of other magazines on your tablet and smartphone. Get access to all with just one subscription. New releases and back issues – all included.

Try Readly For Free!

 

L'Osservatore

www.osservatore.ch/


www.facebook.com /osservatore.ch


Eurisco Sagl